rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Perugia

"Ragazzina di 15 anni violentata in centro storico"

L'episodio sarebbe avvenuto a Perugia, la studentessa è stata trasportata in ospedale. Al vaglio le immagini delle telecamere

Una ragazza di 15 anni sarebbe stata violentata in pieno centro a Perugia. Sul caso sono in corso le indagini delle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, riportata da varie testate locali, la giovane studentessa avrebbe incontrato un amico, conosciuto da poco, e con lui sarebbe andata a bere qualcosa in un bar in centro. In base al racconto fatto dalla giovane ai Carabinieri, che indagano coordinati dal procuratore Giuseppe Petrazzini, i due si sarebbero recati in un vicolo, dove sarebbe avvenuta la violenza.

La vittima ha subito lesioni compatibili con la violenza

La 15enne sarebbe stata soccorsa da un’ambulanza del 118 intorno alle 22 di ieri e trasportata in ospedale, dove le sono state riscontrate lesioni compatibili con la violenza, guaribili in 40 giorni. La ragazza è stata sottoposta anche alle analisi per verificare se il suo aggressore l’abbia fatta ubriacare o drogata.

Al vaglio le immagini delle telecamere

Gli investigatori stanno verificando anche i filmati delle telecamere di sicurezza del centro storico a caccia della coppia insieme prima dell’aggressione e poi del giovane da solo che si allontana dal luogo della violenza. Il maggiorenne ricercato per la violenza, comunque, sarebbe già stato identificato. 

La nota del Comune di Perugia

Sulla vicenda interviene il Comune di Perugia: "L’Amministrazione comunale tutta esprime vicinanza alla minorenne soccorsa in centro storico, vittima di una violenza in corso di accertamento mercoledì sera scorso". E ancora: "Episodi come questo - ha sottolineato l’assessore Merli- testimoniano l’urgente bisogno di un sistema di valori condivisi. Seguiremo con attenzione e partecipazione le indagini in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ragazzina di 15 anni violentata in centro storico"

Today è in caricamento