rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Omosessualità / Roma

Due ragazze si baciano in stazione: "Insultate da un carabiniere"

Secondo quanto riportato da Huffington Post il fatto sarebbe accaduto lo scorso 19 dicembre. In loro difesa l'associazione DìGayProject

ROMA. Riprese in modo brusco da un carabiniere dopo essersi scambiate un bacio. Questa la storia resa dal sito Huffington Post. Il fatto sarebbe accaduto lo scorso 19 dicembre alla stazione della Roma-Lido di Acilia ed è stato denunciato dall'Associazione DìGayProject. Secondo la denuncia una delle due ragazze si sarebbe avvicinata all'amica salutandola con un bacio sulle labbra "in un'area chiaramente visibile dalle telecamere di sorveglianza" secondo i responsabili dell'associazione.

Azione non passata inosservata ad un carabiniere che si trovava ad un centinaio di metri di distanza e che si sarebbe avvicinato alle due ragazze urlando di spostarsi che era "uno schifo e una vergogna", in quanto "due femmine certe cose è meglio che le vanno a fare di nascosto".

RICHIESTA DOCUMENTI - Quindi, sempre secondo quanto riportato dal portale d'informazione, alla richiesta di una delle ragazze di motivare quel comportamento, il militare avrebbe "reagito chiedendo alle ragazze i documenti".

Dopo averle trattenute "per circa venti minuti, avrebbe anche minacciato di denunciarle per atti osceni in luogo pubblico". La giovane si sarebbe quindi rivolta alla caserma di Acilia trovandola chiusa e decidendo di rivolgersi all'associazione. "I nostri avvocati - scrive Huffington Post citando DìGayProject - hanno allora consigliato alla ragazza di sporgere denuncia presso la caserma di polizia di un'altra zona". (da Roma Today - foto di una manifestazione anti-omofobia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze si baciano in stazione: "Insultate da un carabiniere"

Today è in caricamento