rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savona

"Cacciati dal B&B perché nostro figlio è autistico": la denuncia shock

La vicenda risale a pochi giorni fa. Cristina Rizzi, di Gorlago (Bergamo), il marito e il figlio Fabio, 21 anni, affetto da autismo, erano andati in vacanza a Pietra Ligure

Sono stati cacciati dal bed & breakfast perché loro figlio è autistico. La vicenda risale a pochi giorni fa. Cristina Rizzi, di Gorlago (Bergamo),  il marito e il figlio Fabio, 21 anni, affetto da autismo, erano andati in vacanza a Pietra Ligure. 

"Il 27 luglio - racconta Cristina sulle pagine dell'Eco di Bergamo - abbiamo prenotato in una struttura del paese, avvisando che si trattava di una prenotazione per tre adulti, di cui un 21enne autistico. La struttura ha confermato, pur sapendo della patologia di nostro figlio e così abbiamo versato la caparra e ci siamo preparati per il viaggio".

"Dopo una giornata di mare ci prepariamo infatti per andare a letto, ma intorno alle 22,30 iniziano i problemi. Fabio è tranquillo, ma cammina con insistenza tra la camera e il bagno, non creando disturbo con urla e schiamazzi. La titolare, sentendo probabilmente i passi, bussa all’improvviso alla porta e, infastidita, ci invita a far cambiare atteggiamento a Fabio e, se questo non fosse avvenuto, la mattina seguente avremmo dovuto lasciare la struttura. Ero sconvolta e non ci ho pensato due volte: ho preparato le valigie e siamo ripartiti per tornare a casa".

"In una struttura che, a monte ha la ferrovia e davanti l’Aurelia, i rumori sono ben altri. Siamo andati in vacanza a Riccione, Diano Marina, Vado Ligure, ma non ci è mai successa una cosa del genere. Vorrei che i titolari della struttura ammettessero le proprie colpe" dice la signora Rizzi alla Stampa.

I titolari del bed & breakfast replicano: "Il giovane ha infastidito i presenti con urla e schiamazzi in pieno giorno e in tarda serata, per questo abbiamo invitato la famiglia a calmarlo. Se questo non poteva avvenire, il mattino seguente avremmo cercato una soluzione alternativa".

Prova a calmare gli animi il sindaco di Pietra, Dario Valeriani: "Li invitiamo a tornare, a spese del Comune". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cacciati dal B&B perché nostro figlio è autistico": la denuncia shock

Today è in caricamento