rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Foggia

Commando armato assalta pullman: autisti picchiati, panico a bordo tra i passeggeri

E' successo nei pressi di Cerignola. A bordo dell'autobus, partito da Taranto e diretto a Roma, c'erano una sessantina di persone. I rapinatori sono riusciti a fuggire

Attimi di terrore la scorsa notte nei pressi del casello autostradale di Cerignola, dove un commando armato ha bloccato e assaltato il pullman della ‘Marozzi viaggio’ partito da Taranto e diretto a Roma. Quattro uomini incappucciati e armati di fucile sono scesi da un’auto e un suv.

Due dei malviventi sono saliti sul mezzo a due piani con a bordo una sessantina di passeggeri. Prima hanno picchiato, minacciato e immobilizzato gli autisti, poi si sono fatti consegnare oggetti di valore, cellulari e denaro dai passeggeri.

Dopo pochi minuti sono dovuti andar via per l’arrivo di un tir il cui conducente ha notato in lontananza i veicoli fermi sulla strada che conduce al casello autostradale - tra Canosa di Puglia e Cerignola - e ha cominciato a lampeggiare. Sull’accaduto indagano i carabinieri della città ofantina.

"Quanto accaduto è allucinante e gravissimo. Un attacco alla diligenza anacronistico, violento e ingiustificabile. Si tratta di mezzi utilizzati il più delle volte da studenti e pendolari. A coloro che hanno subito questa rapina violenta va tutta la mia vicinanza, spero che i malviventi vengano identificati quanto prima e assicurati alla giustizia", così il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera, Michele Bordo del PD. 

La notizia su FoggiaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando armato assalta pullman: autisti picchiati, panico a bordo tra i passeggeri

Today è in caricamento