rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Milano

Il figlio è malato e lui non può lasciarlo, colleghi e azienda gli regalano 4 mesi in più di ferie

Gara di solidarietà per aiutare un collega che deve accudire il figlio malato, ricoverato in ospedale in un'altra città

La solidarietà prima di tutto. Questo hanno pensato di colleghi di un dipendente della Novelis di Fizzonasco a Pieve Emanuele, quando hanno deciso di regalargli 120 giorni per poter accuddire il figlio malato. Un gesto di generosità, raccontato dal quotidiano Il Giorno

Il figlio del dipendente è ricoverato in ospedale a Roma e lui ha dovuto seguirlo per stargli vicino. Quelle assenze forzate dal lavoro erano andate ad erodere progressivamente le ore a disposizione del lavoratore e così è scattata la gara tra colleghi, che in pochi giorni hanno "raccolto" quattro mesi di ferie da regalare questo papà. 

Malato di leucemia, i colleghi gli regalano 110 giorni di ferie per "salvargli lo stipendio" 

"C'è chi ha dato anche dieci giorni e chi alcune ore ma c’è stata una partecipazione massiccia – ha spiegato al quotidiano, Giuseppe Andreula, sindacalista della Fiom Cgil –. Questo è stato possibile anche grazie alla disponibilità dell’azienda perché la nostra volontà c’era e l’azienda ha anche messo a disposizione alcuni giorni. Nulla di scontato perché Novelis non era obbligata a farlo. Ovviamente qui  speriamo che non debbano essere usati tutti i giorni perché vorremmo presto avere notizie di una pronta guarigione del piccolo". 

"Siamo sempre stati compatti come lavoratori e qui le Rsu hanno sempre lavorato per il bene dei lavoratori", hanno spiegato i sindacalisti. E la dimostrazione è arrivata puntuale.

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio è malato e lui non può lasciarlo, colleghi e azienda gli regalano 4 mesi in più di ferie

Today è in caricamento