rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Condannato per evasione fiscale, Soru si dimette da segretario del Pd sardo. Assolto nel 2017

Renato Soru è il patron di Tiscali. Era accusato di aver evaso 2,6 milioni di euro nell’ambito di un prestito fatto dalla sua società Andalas Ldt. La decisione poco dopo la sentenza dei giudici di Cagliari. Nel 2017 Soru è stato assolto da tutte le accuse

CAGLIARI - Renato Soru, patron di Tiscali nonché europarlamentare, si è dimesso dalla carica di segretario regionale del Pd. La decisione è arrivata subito dopo la condanna a tre anni di reclusione per evasione fiscale inflittagli dal tribunale di Cagliari.

"Non mi aspettavo questa sentenza, mi aspettavo di essere assolto, credo sia una sentenza ingiusta", era stata la reazione di Soru. Alla domanda sulle sue eventuali dimissioni dalla guida del Pd sardo, l'ex governatore della Regione Sardegna aveva risposto: "Devo rifletterci, ma ci sto pensando". Poche ore il verdetto, la decisione finale di Soru.

La sentenza è stata emessa dal giudice del tribunale di Cagliari Sandra Lepore. Il pm Andrea Massidda aveva chiesto una condanna a quattro anni per Soru, accusato di una evasione di 2,6 milioni di euro nell'ambito di un prestito fatto dalla società Andalas Ldt (sempre di Soru) a Tiscali.

Nel 2017, in Appello, Renato Soru è stato assolto da tutte le accuse. Qui sotto, l’aggiornamento sull’assoluzione del patron di Tiscali.

Aggiornamento: in Appello Soru è stato assolto da tutte le accuse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per evasione fiscale, Soru si dimette da segretario del Pd sardo. Assolto nel 2017

Today è in caricamento