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Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pescara

Rigopiano, l'email prima della valanga: "I clienti sono terrorizzati"

Erano le 13, poche ore prima del disastro. L'amministratore del Rigopiano si era rivolto via email alla Provincia, alla Prefettura, alla polizia provinciale e al Comune di Farindola: "I clienti sono terrorizzati dalle scosse sismiche"

Aveva scritto: "La situazione è davvero preoccupante". 

Poche ore prima della devastante valanga che ha sepolto l'hotel Rigopiano, l'amministratore della struttura, Bruno Di Tommaso, si era rivolto via email alla Provincia, alla Prefettura, alla polizia provinciale e al Comune di Farindola (Pescara).

Il testo e la foto della lettera sono pubblicati dal quotidiano locale "Il Centro".

Erano le 13, poche ore prima del disastro: "I clienti sono terrorizzati dalle scosse sismiche e hanno deciso di restare all'aperto".

"Abbiamo cercato di fare il possibile per tranquillizzare i clienti - prosegue - ma, non potendo ripartire a causa delle strade bloccate, sono disposti a trascorrere la notte in macchina. Con le pale e il nostro mezzo siamo riusciti a pulire il viale d'accesso, dal cancello fino alla ss 42". E inoltre "chiediamo di predisporre un intervento al riguardo".

Quando la valanga si è staccata dalla montagna, in albergo nessuno si sentiva più tranquillo già da ore. Gli ospiti volevano tutti andare via Solo che la strada era bloccata.

Hotel Rigopiano, qui hanno trovato rifugio i superstiti

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