rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Valanghe

Rigopiano, i parenti delle vittime per la prima volta sul luogo della tragedia

I familiari hanno osservato un minuti di silenzio: c'è chi si è fermato a pregare sui resti del resort e chi ha deposto un mazzo di fiori. Racconta tutto "Il Pescara"

I parenti delle vittime dell'Hotel Rigopiano per la prima volta sul luogo della tragedia del 18 gennaio scorso. Il magistrato ha infatti autorizzato il dissequestro e il prelievo di 11 dei 18 veicoli presenti, e i familiari dei proprietari delle auto hanno raggiunto il sito per portare via i mezzi.

Un passaggio tecnico che, però, ha consentito loro di vedere dal vivo, per la prima volta, il luogo in cui hanno perso la vita i propri cari.

C'è chi si è fermato a pregare sui resti del resort e chi ha deposto un mazzo di fiori. I presenti hanno poi osservato un minuto di silenzio. Oltre ai parenti di alcune delle 29 vittime, è andato a recuperare la macchina anche Giampiero Parete, uno degli undici superstiti, quello che è riuscito a sopravvivere alla valanga e che per primo ha lanciato l'allarme, facendo così mettere in moto i soccorsi.

La notizia su IlPescara
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, i parenti delle vittime per la prima volta sul luogo della tragedia

Today è in caricamento