Trenitalia, bonus anche per i ritardi inferiori all'ora
L'indennità, pari al 25% del prezzo del biglietto, sarà riconosciuta per ritardi fra i 30 e i 59 minuti
Cambia la disciplina dei bonus per i viaggiatori di Trenitalia. Se fino a ieri il bonus scattava solo per i ritardi superiori all'ora, da oggi gli utenti delle Frecce avranno diritto ad essere risarciti anche se il ritardo è compreso tra i 30 e 59 minuti.
L'indennità si traduce in un bonus pari al 25% del prezzo del ticket di viaggio. Quindi niente rimborso in denaro. La richiesta può essere avanzata trascorsi 3 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi.
Il viaggiatore potrà richiedere il bonus a qualsiasi biglietteria Trenitalia, all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; sul sito trenitalia.com, solo per i biglietti ticketless acquistati on-line; al call center o inviando un’e-mail a rimborsi@trenitalia.it (indicando il codice identificativo di prenotazione - PNR), solo per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il call center o il sito trenitalia.com.