rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bari

Violenta rissa in strada armati di ascia e pistola: sei arresti

I fatti a Rutigliano, nel Barese. Pesantissime le accuse nei confronti dei fermati

Scene da far west (o quasi) a Rutigliano, nel Barese, dove sei persone di origini albanesi sono state arrestate dai Carabinieri dopo una violenta rissa. Pesantissime le accuse: il gruppo, dovrà rispondere, a vario titolo, di tentato omicidio in concorso, rissa, detenzione e porto abusivo di armi da sparo, lesioni personali, porto illegale di arma bianca e danneggiamento. 

Violenta rissa a Rutigliano (Bari): la ricostruzione

Il caos è scoppiato ieri pomeriggio, attorno alle 15: il tutto sarebbe stato notato immediatamente da una pattuglia dei vigili urbani di Rutigliano.  i Carabinieri, al loro arrivo, hanno notato un giovane con una pistola, un altro con un'ascia e alcuni individui con cacciavite e frustino.

Quattro di loro, successivamente, sono saliti a bordo di un Bmw, cercando di speronare una Peugeot 206 nella quale erano entrati gli altri due connazionali. A quel punto, la Bmw è andata a sbattere contro un'autovettura parcheggiata finendo poi contro un albero. Uno degli occupanti della Peugeot ha riportato ferite al volto e alla testa: soccorso dal 118, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica del Policlinico di Bari.

ascia-6-2

Gli arresti dei carabinieri

I militari hanno così bloccato subito 4 persone, rintracciando, successivamente, gli altri due presunti protagonisti della rissa. Tutti sono stati arrestati e condotti nel carcere di Bari, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Si indaga per stabilire le motivazioni della rissa: secondo le prime ipotesi, il confronto di ieri sarebbe la prosecuzione di un diverbio cominciato mercoledì pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rissa in strada armati di ascia e pistola: sei arresti

Today è in caricamento