rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pisa

Trovato il diario segreto di Roberta Ragusa: "Aveva paura del marito"

Le pagine inedite del diario sono state pubblicate dal settimanale Giallo . Le prossime udienze del processo si svolgeranno il 2 e il 21 dicembre. In caso di condanna, Antonio Logli beneficerà dello sconto di pena di un terzo

Tra le righe, a pochi giorni dalla sua scomparsa da San Giuliano Terme (Pisa), annotava frustrazioni, sospetti e presunti tradimenti del marito Antonio Logli con l'ex babysitter Sara Calzolaio. Il diario finora inedito di Roberta Ragusa è stato pubblicato per la prima volta dal settimanale Giallo.

Tra le parole scritte dalla donna - mai più ritrovata dal giorno della scomparsa - c'è anche "tragedia", in riferimento a un presunto incidente domestico. La donna era caduta dalle scale, episodio che secondo gli inquirenti potrebbe aver rappresentato un primo non riuscito tentato omicidio da parte di Antonio Logli, che reggeva la scala mentre la moglie vi si era arrampicata. La donna sarebbe caduta da lì a pochi istanti sfiorando con la testa lo spigolo di un mobile.

Roberta si spaventò talmente tanto da farsi visitare per escludere eventuali traumi. La tesi del "finto incidente" è stata confermata anche da un'amica della toscana: “La vicenda della caduta dalla scala l’aveva fatta molto arrabbiare, mi disse che era un miracolo che era ancora viva perché nel cadere non aveva battuto la testa contro i mobili dell’ingresso”.

ragusa diario-2

In quel diario la Ragusa scrisse anche “giornate così”, secondo alcuni come a dimostrare che aveva ormai scoperto un tradimento del marito.

Logli è imputato con l'accusa di omicidio volontario e distruzione di cadavere. In caso di condanna, con il rito abbreviato beneficerà dello sconto di pena di un terzo. Le prossime udienze del processo si svolgeranno il 2 e il 21 dicembre.

ragusa diario2-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il diario segreto di Roberta Ragusa: "Aveva paura del marito"

Today è in caricamento