rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pisa

Roberta Ragusa, chiesti vent'anni di pena per il marito Antonio Logli

L'uomo è accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere della moglie. "Condannate Antonio Logli a venti anni di carcere". E' questa la richiesta avanzata dalla Procura di Pisa al gup Elsa Iadaresta nei confronti del marito di Roberta Ragusa

PISA - E' iniziata stamattina la seconda udienza preliminare bis del processo con il rito abbreviato ad Antonio Logli, accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere della moglie Roberta Ragusa, la donna scomparsa la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme (Pisa).

A fine mattinata si è concluso l'intervento dell'accusa. Vent'anni di carcere è la richiesta fatta al giudice (in realtà la richiesta avanzata dal procuratore capo Alessandro Crini al giudice è stata di trent'anni che poi, per effetto delle riduzioni previste dal rito abbreviato, diventa di 20 anni).

Saranno necessarie molte ore per concludere il passaggio giudiziario in attesa della sentenza, prevista per il 21 dicembre. Il primo a parlare è stato il pubblico ministero Aldo Mantovani e dopo di lui ha preso la parola anche il procuratore Alessandro Crini. Sarà poi il turno delle parti civili e della difesa per un'udienza fiume a porte chiuse che si protrarrà fino al tardo pomeriggio con una pausa prevista per il pranzo.

Logli, presente oggi in aula, è arrivato in tribunale prima delle 8 a bordo di un'auto con i vetri oscurati per eludere fotografi e giornalisti. Al termine l'udienza sarà aggiornata al prossimo 21 dicembre, quando dopo le repliche il gup si ritirerà in camera di consiglio per poi pronunciare la sentenza.

IL SUPER TESTIMONE - E intanto il supertestimone del caso Roberta Ragusa, Loris Gozi, ha "sganciato una bomba" su Facebook. Gozi è colui che ha sempre dichiarato di aver visto un uomo e una donna litigare per strada la notte dell'omicidio. Pochi giorni fa ha riferito qualcosa di angosciante (ha successivamente confermato tutto ai carabinieri): "Ciao amici volevo darvi una notizia - scrive su Facebook - [..]  sapete che io ho tante conoscenze... 3 giorni prima del mio arresto una persona mi avrebbe fatto una confidenza: Roberta è stata cremata al cimitero di Pisa".

logli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Ragusa, chiesti vent'anni di pena per il marito Antonio Logli

Today è in caricamento