rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Aggressioni

"Non potete baciarvi davanti alla Moschea": coppia presa a calci e pugni

In manette un 23enne fermato vicino a un Centro Islamico di Roma. I dettagli

Stavano camminando in zona Esquilino, nel centro di Roma, tenendosi mano nella mano e scambiandosi qualche bacio. Una passeggiata romantica, per una giovane coppia, interrotta da un 24enne maliano. I due, all'altezza di via San Vito, sono infatti transitati nei pressi di un Centro Islamico chiuso dallo scorso febbraio quando sono stati aggrediti. Prima verbalmente, poi fisicamente. 

L'aggressione davanti al Centro Islamico

"Non potete tenervi per mano qui. Non potete baciarvi qui. Andate via o vi picchio". Neanche il tempo di terminare le minacce che il 24enne si è lanciato verso i due, passando alle vie di fatto. Il maliano ha prima spintonato la ragazza e poi ha colpito il ragazzo di 27 anni con calci e pugni. Ad accorgersi della scena i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in zona per il consueto servizio di pattuglia del quartiere. 

Continuano le indagini dei carabinieri

I militari dell'Arma, intervenuti, sono però stati a loro volta aggrediti dal 24enne esagitato. L'aggressore, dopo una violenta colluttazione terminata con il lieve ferimento di un carabiniere, è stato fermato e arrestato. L'accusa è di "lesioni e resistenza a pubblico ufficiale". 

Nel frattempo gli uomini del Nucleo Radiomobile di Roma, stanno indagando sul maliano per determinare il livello di "radicalizzazione islamica del soggetto" residente nella Capitale. Al momento però quest'ipotesi viene esclusa e sembra che il 24enne sia "solo" un esagitato. 

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non potete baciarvi davanti alla Moschea": coppia presa a calci e pugni

Today è in caricamento