rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Roma

Simona, il mistero si infittisce: "E' precipitata dal terrazzo, ma..."

L'orientamento del pm romano Attilio Pisani dopo il sopralluogo in via Urbisaglia è quello di una caduta dal terrazzo. Resta da chiarire se sia stata spinta, se si sia buttata o sia caduta accidentalmente

Simona Riso è precipitata nel cortile. E' questa la nuova certezza emersa dal sopralluogo effettuato oggi all'Appio dal pubblico ministero Attilio Pisani. Un indirizzo chiaro, emerso anche dalla rilettura degli esami autoptici. Restano però da chiarire le cause della caduta e soprattutto se Simona sia stata spinta, se si sia buttata o sia caduta accidentalmente. In pratica se si tratta di omicidio, di un suicidio o di un incidente.

La nuova pista seguita dagli inquirenti è basata su alcuni graffi riscontrati sul corpo di Simona e giudicati compatibili con un impatto con gli arbusti del cortile durante una caduta. Si tratterebbe ora però di accertare da dove sia precipitata la giovane di 28 anni. La Riso infatti abitava al pian terreno.

Da quanto emerge però gli inquirenti continuano a non escludere alcuna pista, a cominciare da quella dell'aggressione. Le circostanze della morte di Simona Riso sarebbero però circoscritte all'ambito in cui viveva.

La 28enne di origini calabresi quindi non sarebbe stata trascinata nel cortile. Anche l'arco temporale ha confini ben precisi e va dalle 4:45, ora in cui sentì la madre al telefono, e le 7, quando è stata trovata agonizzante. Un ambito che sembra confermato anche dall'esame dei video delle telecamere a circuito chiuso della zona, dai quali non sarebbero emersi movimenti sospetti.

Al vaglio del procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e del sostituto Pisani c'è anche l'assunzione di farmaci da parte della giovane, in particolare di un potente ansiolitico del quale, nell'appartamento, sono stati trovati una confezione e la relativa prescrizione. Un quadro più completo si potrà avere quando saranno terminati gli esami tossicologici e quelli sulle tracce organiche trovate sulla maglietta che indossava. (da Roma Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona, il mistero si infittisce: "E' precipitata dal terrazzo, ma..."

Today è in caricamento