Roma, vertice sul centro migranti: scontri tra antifascisti e CasaPound 

Rimane alta la tensione a Tiburtino III. Scontri e feriti durante il vertice sul centro d'accoglienza in cui

Scontri a Tiburtino (Foto RomaToday)

CasaPound da una parte, i movimenti territoriali antifascisti dall'altra. Tensione e scontri in via del Badile al Tiburtino III (Roma) dove era in programma il consiglio straordinario del IV municipio dedicato al centro di via del Frantoio, dove un eritreo è rimasto ferito durante i tafferugli del 30 agosto. Un consiglio voluto e ottenuto dai fascisti del terzo millennio e contestato dagli attivisti di sinistra. Massima allerta e location diversa dal municipio tiburtino. Le precauzioni però non sono bastate ad evitare i disordini.

Roma, rivolta contro centro d'accoglienza: eritreo ferito con una coltellata

Scortati e protetti dalla polizia i 30 fascisti del terzo millennio di CasaPound hanno fatto il loro ingresso nel centro anziani. Ad accompagnarli i cori di scherno degli attivisti di sinistra ("ma che siete venuti a fà..."), relegati all'esterno. "Fascisti carogne tornate nelle fogne", uno dei cori più gettonati. 

Dopo aver forzato il cordone delle forze dell'ordine, un gruppo di antifascisti è riuscito ad entrare nel centro anziani di via del Badile ed è entrato in contatto con i militanti di CasaPound. Sono intervenuti gli agenti in assetto antisommossa e hanno diviso gli schieramenti. Alcuni esponenti di estrema destra sono stati feriti dal lancio di oggetti. Feriti si registrano anche tra gli esponenti antifascisti.

denunciacasapound-2-2

La notizia su RomaToday

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • I centri a-sociali sono tumori della società e come tali andrebbero "curati"

    • parole sante!

  • Ehhh..."cari"amici degli immiGRATIS...speriamo che(tra non molto...massimo venti anni)quando questi scimmioni acefali manovrati dai boldriniani servi saranno più DI NOI ITALIANI...i primi che cacceranno di casa,che stupreranno le(per loro deliziose)donne Bianche,saranno i PRIMI VOI BUONISTI COMUNISTOIDI.. Ne riparleremo... Contestate(ben'pagati)perfino un gruppo che si autodefinisce"fascista",ma con tutte le lodi che posso loro fare,sono alla fine nazionalisti,voi sinistroidi che siete tutto il contrario del buon senso,siete per i pedofili padri entrambi maschi con bimbi innocenti,siete contro noi italiani,siete contro gli anziani che muoiono e DIFENDETE ANIMALI CHE TUTTO SONO MENO CHE UNA RISORSA...E PORTANO SOLO...SCHIFO... Vi va bene che non siamo negli Stati Uniti e le armi non sono libere.... Pregate solo che un giorno non succeda l'irreparabile... Vi verremo a cercare casa per casa... Cresceremo come uno tsunami...voi tutti alti traditori servi di... Politici,forze di polizia conniventi(Gabrielli dovrebbe stare in carcere per ALTO TRADIMENTO),pennivendoli,ecc,ecc,ecc,ecc...pregate che non succeda ciò che forse non troppi...ma chissà,italiani stanno aspettando... Si riempiranno le piazze italiane di impiccati per ALTO TRADIMENTO A FIOTTE....E BRUCIATI VIVI DI FRONTE AL QUIRI ANALE...MONTI,RENZI,PACIFICI,FIANO,BLEFERA.....P A G H E R E T E.......TUTTO.P.S.Il sogno di un italiano medio è che un giorno un dottore dica uno"signore,mi spiace,lei ha pochi mesi di vita...",beh,vi assicuro che ?quell'ITALIANO MEDIO...ALTRO CHE ISIS..... Prima di morire passerà...per,questure,sedi di giornali,posti usurpati da IMMI-GRATIS,FIANI VARI CHE LI SOSTENGONO,ECC....PRIMA DEL GRAN FINALE AL QUIRI-ANALE ESPLOSIVO...ALTRO CHE ISIS(israHELL)... SCATENIAMO LA RIVOLUZIONE CONTRO QUESTI PORCI ANTINAZIONALISTI NEMICI ASSOLUTI DEL POPOLO ITALIANO!!!!

    • come non essere d'accordo, è ora che si inizi...

  • Loro entrano tranquilli,gli altri li sfottono con i cori,addirittura sfondano per dargli addosso...i fascisti del terzo millennio erano quelli fuori,ho capito bene?

    • questi sono solo sfascosti

  • rammarica che non si accetti chi la pensa diversamente, e purtroppo i non tolleranti sono sempre i centri sociali e similari

Notizie di oggi

  • Politica

    Conte premier, nasce il governo di Salvini e Di Maio: ecco cosa succederà ora

  • Politica

    Italiani "scrocconi": il Der Spiegel fa a pezzi il nuovo governo

  • Economia

    Lo spread ha sfondato quota 200

  • Attualità

    'Nessun bambino nasce per crescere da solo': in piazza per difendere i #dirittichevorrei

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Simona Ventura alla Lecciso: "So che è difficile accettare, ma tra Al Bano e Romina c'è qualcosa di metafisico"

  • Pensioni, ecco le misure in arrivo: cosa potrebbe cambiare (da subito)

  • Rivoluzione bollo auto: si pagherà in base ai chilometri percorsi

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 21 al 27 maggio

  • Jeremias e Giulia De Lellis, è amore? Il fratello di Belen rompe il silenzio

Torna su
Today è in caricamento