Roma, tentato stupro vicino al Campidoglio: studentessa salvata dai vigili

Una 23enne belga è stata salvata dall'intervento degli agenti nei pressi dell'Ara Coeli, in una delle zone centrali della Capitale

Foto di repertorio

Lei racconta di essere stata vittima di una violenza sessuale, lui parla di un semplice approccio. Sono queste le due versioni sui cui viaggia un nuovo caso di tentati abusi, avvenuto stavolta a Roma, a pochi passi dal Campidoglio. Per fortuna questa volta, diversamente dal caso della turista finlandese violentata a Castro Pretorio, parliamo di tentata violenza. Merito dei vigili urbani dell'Arce Capitolina che questa notte alle 4.00, udite le grida di una donna, sono accorsi alla scalinata dell'Ara Coeli. Qui un 26enne israeliano stava mettendo in atto un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una 23enne belga. Gli agenti però l'hanno bloccato e, portato al comando di via della Consolazione, dove è stato denunciato per tentata violenza sessuale. I racconti però, come detto,  non coincidono. 

I due giovani si sono conosciuti nella tarda serata di ieri in un pub nei pressi di Largo Argentina. Entrambi con amici, decidono di fare una passeggiata che li porta prima a piazza Venezia e poi verso il Campidoglio. Qui, lungo la scalinata, i racconti divergono.

La 23enne belga, in Italia per studiare, parla di un tentativo troppo spinto, da parte del ragazzo, di avere un rapporto sessuale. Una vera e propria violenza sessuale. Il 26enne israeliano, che lavora in un'agenzia all'aeroporto di Fiumicino, parla invece di un approccio a cui la giovane avrebbe inizialmente acconsentito. Sul caso indaga la polizia locale coordinata dal vice comandante Antonio Di Maggio.

La notizia su RomaToday

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ma l italia che fine ha fatto? Paese multietnico? No paese dI @#?*%$! Fuori governo e schifosi Extracomunitari e clandestini

Notizie di oggi

  • Politica

    Conte premier, nasce il governo di Salvini e Di Maio: ecco cosa succederà ora

  • Politica

    Italiani "scrocconi": il Der Spiegel fa a pezzi il nuovo governo

  • Economia

    Lo spread ha sfondato quota 200

  • Attualità

    'Nessun bambino nasce per crescere da solo': in piazza per difendere i #dirittichevorrei

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2018, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Simona Ventura alla Lecciso: "So che è difficile accettare, ma tra Al Bano e Romina c'è qualcosa di metafisico"

  • Pensioni, ecco le misure in arrivo: cosa potrebbe cambiare (da subito)

  • Rivoluzione bollo auto: si pagherà in base ai chilometri percorsi

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 21 al 27 maggio

  • Jeremias e Giulia De Lellis, è amore? Il fratello di Belen rompe il silenzio

Torna su
Today è in caricamento