rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Meredith, permesso premio per Rudy Guede: fuori dal carcere per 36 ore

Lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Roma, presso cui il 29enne aveva fatto ricorso. Detenuto nel carcere Mammagialla di Viterbo, nei giorni di mercoledì e giovedì prossimo è stato autorizzato ad uscire

“Potrò di nuovo sentire il sole sulla pelle e guardare fuori dalla finestra senza sbarre davanti agli occhi. Trentasei ore, ognuna di esse preziosissime. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia”. Dopo quasi 8 anni di carcere, Rudy Guede torna a respirare un po' di libertà. Guede uscirà mercoledì mattina alle 9 dal carcere e dovrà farvi ritorno 36 ore dopo.

L'ivoriano, unico condannato - con rito abbreviato - per l'omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia il 1 novembre 2007, potrà infatti beneficiare di un permesso premio. Il 29enne, condannato a 16 anni di carcere e detenuto nel carcere viterbese di Mammagialla, potrà lasciare la sua cella per 36 ore.

Il permesso, riferisce lo staff del centro studi criminologici che sta seguendo e supportando Guede, avrà inizio mercoledì mattina. Per la morte della studentessa inglese sono stati processati - ma con rito ordinario - anche Amanda Knox e Raffaele Sollecito, entrambi inizialmente condannati ed entrambi assolti in via definitiva dalla Cassazione. Nelle scorse settimane Guede ha ingaggiato un pool di avvocati per chiedere la riapertura del processo.

Omicidio Meredith Kercher, le tappe del giallo di Perugia | Infophoto


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Meredith, permesso premio per Rudy Guede: fuori dal carcere per 36 ore

Today è in caricamento