rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Caltanissetta

Salva una donna nell'esplosione al mercato, ora rischia di dover lasciare l'Italia

La storia di un ambulante, 39enne senegalese, che lancia un appello chiedendo il rinnovo del suo permesso di soggiorno

Nel giorno del suo trentanovesimo compleanno, Ngom Khadim, ambulante senegalese, era al lavoro al mercato di Gela, dove aveva allestito una bancarella. Quando si è verificata l'esplosione di una bombola da un furgoncino, con centinaia di persone in fuga e al centro di un inferno di fuoco e fumo, non ha esitato ad avvicinarsi ad una donna con i vestiti in fiamme per aiutarla e trarla in salvo, spegnendo il fuoco e bruciandosi una mano.

Ha salvato una donna nell'esplosione al mercato: ambulante chiede il permesso di soggiorno

Nei prossimi giorni, l'uomo rischia di dover lasciare l'Italia. Lo straniero "eroe" rischia di dovere abbandonare l'Italia o diventare clandestino perché, nel frattempo, la Questura di Caltanissetta gli ha notificato il diniego alla proroga del permesso di soggiorno per via di alcune condanne penali, per fatti di lieve entità. Khadim, perfettamente integrato, ha vissuto per tanti anni nell'agrigentino e adesso risiede e lavora a Gela, dove ha una compagna. Ora chiede un gesto di clemenza che possa garantirgli di restare in Italia. 

Il suo difensore, l'avvocato Leonardo Marino del foro di Agrigento, sta predisponendo una memoria indirizzata all'ufficio Immigrazione della Questura di Caltanissetta, chiedendo che il suo gesto venga preso in considerazione come accaduto in passato per fatti simili.

Salvini diserta i vertici europei sui migranti (e vuole mandarli in Vaticano)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva una donna nell'esplosione al mercato, ora rischia di dover lasciare l'Italia

Today è in caricamento