rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caserta

Mondragone, Salvini accolto con cori e striscioni: ''Buffone, sciacallo''

Il leader della Lega, in visita nella ''zona rossa'' in provincia di Caserta, è stato contestato da diversi manifestanti. La polizia è dovuta intervenire per tenere a distanza i militanti leghisti dai contestatori

Alta tensione a Mondragone, in provincia di Caserta, dopo l'arrivo di Matteo Salvini per un incontro "con cittadini e stampa". Fischi, cori e lanci di acqua all'arrivo del leader della Lega, giunto a bordo di un'auto protetto dalle forze dell'ordine. Immediatamente dai numerosi contestatori presenti sono partiti i cori "Buffone, buffone", "Sciacallo" e "Lavaci col fuoco", mentre qualcuno lanciava acqua da una bottiglietta. Salvini ha provato a prendere la parola qualificando i contestatori come "qualche balordo dei centri sociali" ma si è presto interrotto, mentre un gruppo di agenti di polizia è posto a protezione di Salvini e dei militanti ed esponenti della Lega presenti.

Mondragone, Salvini contestato: interviene la polizia

E proprio tra i militanti della Lega al gazebo e il gruppo di contestatori, distanti pochissimi metri, si sono frapposte le forze dell'ordine con camionette e un cordone di agenti. Con un'azione di alleggerimento la Polizia ha allontanato i manifestanti anti Salvini sul lato opposto della strada rispetto a quello dove è stato montato il gazebo della Lega. I contestatori hanno occupato l'intera rotonda sulla via Domiziana davanti ai Palazzi Cirio, mini zona rossa istituita una settimana fa per contenere un focolaio di coronavirus emerso nella comunità bulgara che vi abita. 

Il numero uno del Carroccio ha quindi incontrato alcuni residenti italiani dei Palazzi Cirio. L'incontro è avvenuto alle porte della mini zona rossa. Completamente ignorate le norme di distanziamento tra la ressa dei giornalisti, forze dell'ordine, contestatori e militanti ed esponenti della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondragone, Salvini accolto con cori e striscioni: ''Buffone, sciacallo''

Today è in caricamento