rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Omicidio Scazzi

Processo Sarah Scazzi: confermati gli ergastoli per Sabrina e Cosima

E' quanto hanno deciso i giudici della Corte d'Assise d'Appello di Taranto nel processo di secondo grado per l'omicidio di Sarah Scazzi, la studentessa di 15 anni strangolata e gettata in un pozzo ad Avetrana il 26 agosto 2010

I giudici hanno confermato gli ergastoli a Cosima Serrano e Sabrina Misseri nel processo d'appello per l'omicidio di Sarah Scazzi. Michele Misseri, lo zio di Sarah, è stato condannato a 8 anni.

E' quanto hanno deciso i giudici della Corte d'Assise d'Appello di Taranto nel processo di secondo grado per l'omicidio di Sarah Scazzi, la studentessa di 15 anni strangolata e gettata in un pozzo ad Avetrana il 26 agosto 2010. 

LA SENTENZA PRECEDENTE - Per l'omicidio ed il sequestro di persona di Sarah Scazzi, il 20 aprile del 2013, la corte d'Assise di Taranto aveva condannato all'ergastolo Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia della vittima. Per la soppressione del cadavere della nipote, era stato condannato ad otto anni di carcere Michele Misseri, lo zio della vittima che da circa tre anni si proclama autore del delitto. 

Sei anni la condanna per Carmine Misseri e Cosimo Cosma (poi deceduto), fratello e nipote di Michele Misseri, accusati di aver aiutato il contadino a nascondere il cadavere in un pozzo.

GLI ALTRI CONDANNATI IN PRIMO GRADO - Due anni di pena (con due mesi di interdizione dalla professione) per l'avvocato Vito Russo, primo legale di Sabrina Misseri, accusato di intralcio alla giustizia. Condanne fra un anno ed un anno e quatto mesi per tre persone accusate di favoreggiamento: si tratta di amici e parenti del fioraio Giovanni Buccolieri, l'uomo che avrebbe assistito alla scena del sequestro di Sarah da parte di Cosima e Sabrina.

Il testimone ritrattò la sua versione sostenendo di averla solo sognata ed i tre imputati condannati avrebbero sostenuto la versione di comodo del sogno. Buccolieri a giugno scorso ha ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini e rischia il processo per false dichiarazioni al pm.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Sarah Scazzi: confermati gli ergastoli per Sabrina e Cosima

Today è in caricamento