rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Aggressioni / Varese

Saronno, condannato a 5 mesi di carcere l'aggressore di Silvio Berlusconi

Massimiliano Passiu, 44 anni, ha patteggiato cinque mesi di condanna. Il giudice gli ha anche imposto l'obbligo di firma

VARESE - Ha patteggiato cinque mesi Massimiliano Passiu, arrestato ieri prima di un comizio di Silvio Berlusconi a Saronno (Varese) con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L'uomo, 44 anni, di origini sarde e residente da anni a Saronno, è comparso stamani davanti al giudice alle direttissime di Busto Arsizio (Varese) che gli ha imposto l'obbligo di firma.

L'episodio aveva causato un notevole allarme, anche se l'uomo era stato bloccato dai carabinieri, uno dei quali rimasto ferito, ben prima che potesse avvicinarsi a Berlusconi. "Voleva aggredire uno di noi o il presidente - aveva detto a caldo la compagna dell'ex presidente del Consiglio, Francesca Pascale - Le forze dell'ordine sono state pronte ed è stato evitato uno spiacevole episodio".

Dalle prime indagini è emerso che Passiu, con qualche precedente per reati comuni, non fa parte di associazione politiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saronno, condannato a 5 mesi di carcere l'aggressore di Silvio Berlusconi

Today è in caricamento