rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Immigrazione / Siracusa

Gommone con 80 immigrati soccorso a Portopalo

I militari hanno effettuato il trasbordo di tutti gli immigrati, tra cui 25 donne delle quali 2 in stato interessante. Sale così a 438 il numero dei migranti soccorsi dalla Guardia Costiera negli ultimi due giorni.

Un barcone con 80 migranti, che si sono dichiarati somali, è stato soccorso all'1.30 di questa notte, a 30 miglia a sud di Portopalo, località a circa 60 chilometri da Siracusa, in Sicilia.

L'operazione è stata condotta da due motovedette della Guardia Costiera partite da Porto Empedocle e da Sciacca. I militari hanno effettuato il trasbordo di tutti gli immigrati, tra cui 25 donne delle quali 2 in stato interessante.

L'allarme - si spiega in una nota - è arrivato alla Guardia costiera di Palermo tramite un telefono satellitare, grazie al quale è stato possibile localizzare l'unità, un gommone di circa 10 metri in precarie condizioni di navigabilità.

Le operazioni si sono concluse alle 3.40, quando le due motovedette sono arrivate a Portopalo. Sale così a 438 il numero dei migranti soccorsi dalla Guardia Costiera negli ultimi due giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gommone con 80 immigrati soccorso a Portopalo

Today è in caricamento