rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Napoli

Napoli, nuovo allarme: scarafaggi e zanzare all'ospedale San Giovanni Bosco

La denuncia arriva sempre dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che nella notte ha effettuato un sopralluogo nel nosocomio partenopeo. Si tratta del secondo caso dopo le formiche nel letto di una paziente ricoverata al San Paolo

Dopo le formiche nel letto di una paziente ricoverata presso il San Paolo, arriva un nuovo allarme igienico in un nosocomio partenopeo. Zanzare e scarafaggi sono stati trovati nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.  La denuncia è sempre del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, la scorsa notte, ha effettuato un sopralluogo nel pronto soccorso della struttura di Capodichino. Secondo quanto raccontato dal componente della commissione regionale Sanità, gli scarafaggi erano nel locale adibito alla conservazione dei medicinali, mentre le zanzare sono state rinvenute in ogni settore dell’ospedale.

Borrelli, dopo aver avuto un incontro con il direttore sanitario della struttura, Luigi De Paola, ha ricevuto raccomandazioni circa la sistemazione, a partire già da oggi, di zanzariere nei reparti e di un’ennesima disinfestazione per debellare gli insetti.
“Abbiamo ottenuto una serie di risultati – ha spiegato – adesso bisogna vedere come evolverà la situazione. E’ indecente che vi siano scarafaggi dove sono conservate le flebo da somministrare ai pazienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, nuovo allarme: scarafaggi e zanzare all'ospedale San Giovanni Bosco

Today è in caricamento