Monte Paschi Siena: scarcerato Baldassarri, ex capo area finanza

Gianluca Baldassarri era in carcere dal 14 febbraio. Concessi i domiciliari dal tribunale del riesame. Il legale: "Dimostreremo l'equivoco"

L'ex capo area finanza di Banca Mps è stato scarcerato questa mattina. Gianluca Baldassarri era in carcere dal 14 febbraio scorso quando venne fermato su disposizione dei pm di Siena titolari dell'inchiesta su Mps.

La decisione è stata presa dal tribunale del riesame, che ha deciso per Baldassarri i domiciliari, a cui si era rivolto ancora una volta il suo difensore, l'avvocato Filippo Dinacci.

Baldassarri era stato scarcerato per un vizio procedurale il 16 marzo, ma il giorno successivo, dopo un nuovo interrogatorio davanti al gip di Siena Ugo Bellini, era tornato in carcere, questa volta al Santo Spirito di Siena dove è rimasto fino a questa mattina.

"Finalmente, dopo cinque mesi e mezzo - spiega l'avvocato Dinacci - i giudici hanno riconosciuto che non c'erano più le esigenze cautelari in carcere, e ci hanno concesso i domiciliari" che Baldassarri passerà nella sua abitazione a Milano.

Il prossimo 26 settembre, insieme all'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari, e all'ex dg Antonio Vigni, Baldassarri sarà processato per ostacolo alle Autorità di Vigilanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox, le previsioni della settimana dal 13 al 19 gennaio 2020

  • Aumenti in busta paga da luglio 2020: chi può sorridere

  • Busta paga più ricca da luglio: cambia anche il bonus Renzi, gli 80 euro diventano 100

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di sabato 11 gennaio 2020

  • Sanremo 2020, la furia di Claudia Gerini contro Amadeus: "Comportamento inaccettabile"

Torna su
Today è in caricamento