rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palermo

Dal crimine ai più bisognosi: le scarpe sequestrate vanno in beneficenza

La Guardia di Finanza ha donato 230 paia di scarpe, sequestrate al termine di un'operazione, alla Croce Rossa di Palermo 

Finiranno alla Croce Rossa di Palermo 230 paia di scarpe che la Guardia di Finanza locale ha sequestrato al termine di un'operazione avvenuta nel luglio del 2019. Le calzature di una nota azienda, erano state sottratte ad un uomo intento a scaricare da un'autovettura varie buste al cui interno erano contenute i prodotti palesemente contraffatti. Il sequestro era avvenuto a Sferracavallo, una borgata di Palermo.

Al termine delle indagini e dell'iter processuale, il Tribunale di Palermo ha emesso un decreto di confisca ed ha disposto la devoluzione dei beni in favore di enti caritatevoli del territorio. In questo modo le scarpe sono passate dall'essere oggetto di una compravendita illegale, al diventare un dono per i più bisognosi.

scarpe-sequestrate-beneficenza-palermotoday2-2

"La Croce Rossa cittadina di Palermo, beneficiaria della donazione in parola, ha espresso parole di apprezzamento per l'operato dell'Autorità Giudiziaria e delle Fiamme Gialle che hanno dimostrato notevole sensibilità alla tematica dell'aiuto dei più bisognosi - si legge in una nota - L'attività si inquadra nell'ambito delle iniziative della Guardia di Finanza quale polizia economico-finanziaria a forte vocazione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal crimine ai più bisognosi: le scarpe sequestrate vanno in beneficenza

Today è in caricamento