rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Terremoti / Perugia

Sciame sismico in corso: ora l'Umbria ha paura

Nella mente il terremoto del 1997. La paura dopo le undici scosse registrate dalle 20.43 di venerdì alle 8.31 di sabato, tutte di magnitudo tra 2 e 2.5

Undici scosse di terremoto in sole dodici ore. Accade in Umbria nel distretto sismico noto come "Bacino di Gubbio", nel versante umbro dell'Appennino.

Lo sciame sismico, che in realtà va avanti da diversi giorni, sembra si sia intensificato nelle ultime ore. In particolare da ieri sera, da quando le scosse si sono ripetute con una frequenza maggiore.

Undici le scosse di terremoto dalle 20:43 di venerdì alle 8:31 di sabato, tutte di magnitudo tra 2 e 2.5. La più intensa è stata proprio quella delle 20:43 di ieri, che ha avuto una magnitudo di 3.5.

L'epicentro è stato localizzato tra Semonte e Mocaiana. Nei minuti seguenti moltissimi gli abitanti che si sono riversati per strade, spaventati - come racconta Perugia Today - da uno sciame sismico che non sembra dar tregua alla terra dei Ceri. Nonostante la paura sia stata forte, non sono stato registrati danni agli edifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciame sismico in corso: ora l'Umbria ha paura

Today è in caricamento