rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Torino

Montagna tragica in Piemonte: muore uno sciatore, due feriti

A dare l'allarme è stato uno dei due superstiti, che è riuscito fortunosamente a raggiungere la borgata Laval. I tre scialpinisti sono precipitati in un burrone dopo una rovinosa scivolata su un lastrone di ghiaccio

TORINO - Tragedia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 dicembre, sulle pendici del monte Morefreddo, in Val Troncea, località di Pragelato. Tre sciatori sono precipitati in un burrone: una persona è morta e due sono rimaste ferite, uno dei quali è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Cto di Torino. 

I tre, secondo una prima ricostruzione, sono scivolati su un lastrone di ghiaccio e sono precipitati in un canalone. Sono stati localizzati e recuperati dal soccorso alpino e dal 118, ma per uno di loro non c'è stato nulla da fare. Il ferito più grave è stato trasportato in elisoccorso d'urgenza al Cto di Torino in codice rosso mentre l'altro è stato ricoverato all'ospedale Agnelli di Pinerolo con un codice giallo.

A dare l'allarme è stato uno dei due superstiti, che è riuscito fortunosamente a raggiungere la borgata Laval. Il tecnico del Soccorso alpino ha quindi allertato l'elicottero del 118, che da Torino ha raggiunto il luogo dell'incidente e recuperato l'altro ferito. In seguito è stata prelevata la salma dello scialpinista deceduto e trasportata a Torino, presa in carico dai Carabinieri di Collegno.

Tutti gli aggiornamenti su Torino Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna tragica in Piemonte: muore uno sciatore, due feriti

Today è in caricamento