rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Trasporti

Sciopero autostrade 2 e 3 agosto: sarà caos esodo

La protesta, indetta da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal, a causa delle rottura della trattativa con le aziende autostradali: "Nonostante l'aumento delle tariffe non c'è traccia di investimenti"

E' saltata la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale delle autostrade. Il risultato, per gli automobilisti, è preoccupante. I sindacati hanno infatti proclamato quattro ore di sciopero per ogni turno di lavoro venerdì 2 e sabato 3 agosto. Ne danno notizia unitariamente le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti e Sla-Cisal.

Non è la crisi, sono gli aumenti a fermare gli italiani

LO SCIOPERO - Venerdì 2 agosto si fermerà per le ultime quattro ore di ogni turno il personale amministrativo e dei contact center.

L'estate al tempo della crisi: addio lunghe code sulle autostrade

Stop invece sabato 3 a tutte le attività degli addetti operativi, compreso il personale dei caselli che si fermerà secondo le seguenti fasce orarie: dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di domenica 4.

Pedaggi, "in tre anni rincari per settemila euro"

Secondo quanto denunciano infine le organizzazioni sindacali, "nonostante l'aumento dei pedaggi, i mancati investimenti, gli utili generosi, le aziende autostradali, dopo un anno di trattativa, non intendono adeguare le retribuzioni dei lavoratori attraverso il rinnovo del Ccnl".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero autostrade 2 e 3 agosto: sarà caos esodo

Today è in caricamento