rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Benzina

Benzinai confermano sciopero: distributori chiusi 12 e 13 dicembre

E' terminato con un nulla di fatto l'incontro al ministero dello Sviluppo Economico: distrubutori chiusi dalle ore 19 dell'11 dicembre alle ore 7 del 14.

Confermato lo sciopero dei benzinai in programma dalle 19 dell'11 dicembre alle 7 del 14 dicembre.

A nulla è servito l'incontro con il sottosegretario Claudio De Vincenti presso il ministero dello Sviluppo economico. I gestori presenti al tavolo, Faib-Confesercenti, Fegica-Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno chiesto "un intervento diretto sulle compagnie sul rispetto delle norme di settore e un aggiornamento delle condizioni economiche".

Nell'incontro di oggi, convocato dal sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, i rappresentanti dei gestori hanno raccontato quali sono i problemi del settore, proponendo alcune soluzioni, tra cui quella fondamentale, che potrebbe far revocare l'agitazione, e cioè "il pagamento da parte delle compagnie di 2 cent a gestore come acconto sulla futura contrattazione".

Un'erogazione che non necessariamente deve avvenire in contanti, ma che può realizzarsi sotto diverse altre forme, per esempio non accollando ai gestori il peso delle campagne di sconto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzinai confermano sciopero: distributori chiusi 12 e 13 dicembre

Today è in caricamento