rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
CRONACA

Sciopero trasporti venerdì 20 luglio 2012

Manifestazione di tutti i sindacati del settore pubblico nella giornata di venerdì 20 luglio 2012 con fermo di 4 ore per i trasporti pubblici come treni, autobus, tram e metro

L'ennesimo venerdì di passione per i passeggeri dei mezzi pubblici. Il prossimo 20 luglio ci saranno nuove proteste nel settore del trasporto pubblico contro i tagli previsti al servizio e al personale, così come per i mancati rinnovi dei contratti collettivi dei lavoratori. L'agitazione riguarderà in particolar modo il settore treni e trasporti, non solo dunque con il blocco delle ferrovie Trenitalia ma anche con lo stop al servizio di bus, tram e metropolitane.

SCIOPERO DI 4 ORE - Lo sciopero dei mezzi pubblici di trasporto locale come autobus, tram e linee metro nelle principali città italiane con orario di 4 ore, avrà modalità variabili di città in città. Di seguito orari e modalità per le principali città:

A Milano stop ai mezzi pubblici dalle 18 alle 22. A Roma dalle 8,30 alle 12,30 saranno a rischio le corse di autobus (anche Cotral), filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. A Torino sciopero Gtt dalle 15.00 alle 19.00, in cui verrà coinvolta anche la linea metropolitana. Disagi anche a Napoli nell'area vesuviana e flegrea, con soli 17 treni della Circumvesuviana in servizio.

Altri scioperi spontanei potrebbero infine compromettere la viabilità in prossimità dei week end estivi a causa delle proteste del personale Trenitalia contro alcune Regioni per i tagli previsti al personale e la riduzione del servizio in alcune tratte regionali. Il consiglio è dunque quello di consultare il sito internet ufficiale www.trenitalia.com prima di mettersi in viaggio utilizzando i trasporti pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti venerdì 20 luglio 2012

Today è in caricamento