rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trasporti

Sciopero trasporti mercoledì 19 marzo: tutto confermato

La protesta sarà di 24 ore. Al centro le rivendicazioni in merito al rinnovo del contratto. A incrociare le braccia lavoratori di Cgil, Cisl e Uil

Confermato lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico locale previsto per mercoledì 19 marzo. Lo affermano Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa-Cisal, secondo cui, "nella riunione al ministero dei Trasporti sulle problematiche legate al rinnovo del contratto, le associazioni datoriali Asstra e Anav hanno confermato che l'attuale quadro di finanziamento del settore rende possibile il rinnovo contrattuale solo a condizione che esso risulti integralmente autofinanziato".

"Questa posizione datoriale - sottolineano i sindacati che hanno annunciato lo sciopero un mese fa - ha impedito qualsiasi possibile sviluppo immediato e concreto del confronto, per la ripresa del quale la delegazione governativa ha comunque confermato il proprio impegno ipotizzando un nuovo incontro per fine mese, a valle di ulteriori verifiche interne al governo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti mercoledì 19 marzo: tutto confermato

Today è in caricamento