rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Sciopero Usb: fermo il trasporto pubblico locale

L'Unione sindacale di base ha indetto lo sciopero del trasporto pubblico locale per la giornata di oggi. Orari e modalità diverse città per città: i rischi maggiori a Napoli e Torino

ROMA - Trasporti pubblici locali in sciopero stamattina. Lo stop, indetto dall'Unione sindacale di base (Usb), interessa diverse città italiane: dalle 8:30 alle 12:30 a Roma; tra le 18 alle 22 a Milano e Torino; dalle 9:30 e le 13:30 a Bologna e Napoli.

Ne approfitta Uber - il servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un'app che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti - che oggi offre corse gratuite ai nuovi iscritti a Roma, Milano, Torino e Genova.

Le modalità e gli orari dello sciopero cambiano da città a città.

ROMA: l’orario sarà tra le 8:30 e le 12:30. Lo sciopero riguarda anche Roma Tpl, quindi saranno condizionate dallo sciopero le linee Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. MILANO: saranno coinvolti i mezzi pubblici cittadini tra le 18 e le 22. TORINO: lo sciopero sarà dalle 18 alle 22. Riguarderà autobus, metropolitana e le linee Pont-Rivarolo-Chieri e Torino-Aeroporto-Ceres. BOLOGNA: lo sciopero si svolgerò tra le 9:30 e le 13:30 e comprendere anche i collegamenti ferroviari gestiti da Tper. NAPOLI: lo sciopero durerà dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e riguarderà gli autobus, la metro linea 1 e le funicolari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Usb: fermo il trasporto pubblico locale

Today è in caricamento