Niente treni, c'è lo sciopero: il venerdì nero del Ponte dell'Immacolata

Treni a rischio venerdì 9 dicembre dalle ore 9 alle ore 17 in tutte le regioni, ad esclusione di Liguria e Toscana. A proclamare l'agitazione il sindacato Orsa Ferrovie: sul piatto la vertenza per il contratto e le pensioni. Ecco i treni garantiti

ROMA - Incubo sciopero sul ponte dell'8 dicembre: chi sceglierà di mettersi in viaggio usando i treni dovrà fare i conti con l'agitazione del Personale di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia che hanno indetto uno sciopero per la giornata di venerdì 9 dicembre.

A proclamare l'agitazione il sindacato Orsa Ferrovie: sul piatto la vertenza per il contratto e le pensioni. Lo sciopero si terrà dalle ore 9 alle ore 17 in tutte le regioni, ad esclusione di Liguria e Toscana. Lo sciopero arriva nel primo giorno utile dopo il periodo di "franchigia" imposto dal garante degli scioperi nei trasporti per la tornata referendaria.

Treni garantiti. Sono garantiti da origine a destino i treni pubblicati nell’apposito quadro dell’orario ufficiale e rientranti nel periodo interessato dallo sciopero. Non vi sono treni da garantire al trasporto regionale e nella società Trenord poiché lo sciopero è fuori dalle fasce garantite, allo stesso modo nessun treno è da garantire al trasporto Cargo della Società Trenitalia (indipendentemente dal giorno e dall’orario dello sciopero).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre ai treni garantiti da origine a destino arriveranno a destinazione tutti i treni che, con orario di partenza anteriore all’inizio dello sciopero, abbiano arrivo a termine corsa entro un’ora dall’inizio dello sciopero stesso: in caso contrario saranno soppressi o potranno essere garantiti con limitazione di percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

  • Fabio Cannavaro dalla Cina: "Oggi è finita la quarantena, ecco la mia testimonianza"

  • Giuliana De Sio dopo il coronavirus: “Uno straccio di donna che però sta guarendo”

Torna su
Today è in caricamento