rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Persone scomparse

Scomparsa Sandra Sandri, spunta una testimone: "E' stata sepolta a Loiano"

La testimone, giudicata attendibile dagli inquirenti, è stata ascoltata ieri in Procura. La scomparsa della piccola Alessandra potrebbe essere legata a quella di Remo Soravia Gnocco

Una nuova testimonianza potrebbe mettere la parola fine sul caso di Sandra Sandri, la bimba di undici anni scomparsa nel nulla nel 1975, a Bologna.

Oggi si parla una "svolta" in questa storia con tanti lati oscuri e un giro di pedofilia che si consumava a cominciare da un bar di via Carissimi, poco lontano dall'abitazione della ragazzina: la nuova testimone, una donna sulla sessantina, avrebbe infatti riferito in Procura (davanti al Pm Gianpiero Nascimbeni e alla Mobile della Polizia) una conversazione nella quale si faceva riferimento all'occultamento di un cadavere.

La testimone, giudicata attendibile dagli inquirenti, è stata ascoltata ieri da Nascimbeni per circa due ore e avrebbe riferito il luogo preciso in cui sarebbe stato stato occultato.

Nelle ultime ore le ricerche si sarebbero concentrate a Loiano, in particolare nelle zone cimiteriali della zona. 

Nel 2013 emerse che un'amica di Sandra aveva dichiarato di aver saputo dalla stessa ragazzina che un uomo la portava in auto da via Murri verso a Pianoro, passando per via Nazionale a Rastignano. Potrebbe essere occultato in quelle zone il corpo della piccola? Due anni fa, nel corso del programma Chi l'ha Visto, emerse l'ipotesi gli uomini sospettati frequentassero anche un casolare in zona Ponticella. 

E ancora due anni fa era spuntata una lettera anonima che aveva fornito una nuova pista: la sparizione della ragazzina sarebbe collegata in qualche modo a Remo Soravia Gnocco, anche lui uscito e mai più tornato a casa quattro anni dopo di lei, il 28 febbraio del 1979. I due corpi sarebbero vicini, secondo quanto raccontano fonti vicine all'inchiesta.  

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU BOLOGNATODAY 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Sandra Sandri, spunta una testimone: "E' stata sepolta a Loiano"

Today è in caricamento