rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Macerata

Macerata, cariche della polizia contro i manifestanti di Forza Nuova

Violato il divieto del questore. Una quarantina di attivisti del movimento di ultradestra, guidati da Roberto Fiore, hanno cercato di entrare nella centralissima piazza della Libertà, ma sono stati intercettati e respinti dalla forze di polizia

Tafferugli a Macerata giovedì sera. Dopo un raduno di Forza Nuova, alcune decine di militanti neofascisti sono scesi in piazza violando il divieto del Questore per una manifestazione non autorizzata sono stati affrontati dagli agenti della polizia. 

Una quarantina di attivisti del movimento di ultradestra, guidati da Roberto Fiore, hanno cercato di entrare nella centralissima piazza della Libertà, ma sono stati intercettati e respinti dalla forze di polizia.

Ci sono stati dei tafferugli con sei contusi, e alcuni giovani sono stati condotti in questura per essere identificati.

Fiaccolata contro la violenza a Macerata

In città la tensione è palpabile. La base di Arci e Anpi si è ribellata alla decisione presa dai vertici insieme a Libera e Cgil di non partecipare, dopo l'appello del sindaco Romano Carancini, alla manifestazione antifascista di sabato a Macerata e annuncia, in un appello ancora aperto ad altre adesioni, che sarà in piazza. Stessa decisione anche da parte di Liberi e Uguali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macerata, cariche della polizia contro i manifestanti di Forza Nuova

Today è in caricamento