rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Roma

Roma. Scontro tra Frecciarossa, inchiesta del Ministero

Sette contusi nell'incidente. Le Fs: i carrelli di un treno in entrata in stazione sono usciti dai binari.

Dopo l'incidente che ha coinvolto ieri due treni Frecciarossa alla Stazione Termini di Roma, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha fatto sapere di aver attivato le proprie strutture di verifica e controllo per accertare le dinamiche e le cause dell'evento.

"I primi rilievi sono già stati effettuati dai dirigenti dell'organismo ispettivo del Mit e da personale dell'Agenzia per la sicurezza delle ferrovie che si sono recati sul luogo dell'incidente. L'attività ispettiva proseguirà nelle prossime ore" si legge.

I feriti - Sette dipendenti delle Ferrovie dello Stato sono stati portati in ospedale dopo lo scontro tra due treni a Termini a Roma: hanno riportato contusioni molto lievi, spiega il 118. I dipendenti sono stati trasportati all'ospedale Pertini, al San Giovanni e all'Umberto I.

La dinamica dell'incidente - Le Fs in una nota spiegano che alcuni carrelli di un treno Frecciarossa in entrata a Roma Termini a velocità ridotta, circa 30 km orari, sono usciti dai binari. Il treno si è affiancato e ha toccato un altro Frecciarossa che stava ugualmente entrando in stazione. I passeggeri sono stati fatti scendere e rientrare in stazione.

Roma. Scontro tra Frecciarossa alla stazione Termini. Le foto

La situazione - A seguito della collisione, nella stazione Termini ci sono ancora disagi. Alcuni treni della dorsale tirrenica - fanno sapere dalle Ferrovie dello stato - non fermano a Termini ma effettuano servizio passeggeri alla stazione Ostiense, mentre altri si appoggiano a Tiburtina. Sono stati poi soppressi treni in partenza per Palermo, Bari e Firenze. I binari coinvolti ieri nell'incidente, il 4 e l'8, sono ancora interdetti perchè occupati dai convogli coinvolti nella collisione.

 

 



Potrebbe interessarti:https://www.romatoday.it/cronaca/scontro-treni-termini-ritardi-27-aprile-2012.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

 



Potrebbe interessarti:https://www.romatoday.it/cronaca/scontro-treni-termini-ritardi-27-aprile-2012.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma. Scontro tra Frecciarossa, inchiesta del Ministero

Today è in caricamento