rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
POLEMICHE

"Fai un selfie con il mio libro e vinci uno stage"

La proposta arriva dall'eurodeputata di Forza Italia Lara Comi e la si può leggere nella quarta di copertina. Subito scatta la polemica: "In questo modo la cultura non conta"

"Acquista il libro, fai un selfie e invialo insieme al tuo curriculum". Un annuncio "di lavoro" alquanto singolare: il premio è uno stage retribuito al Parlamento Europeo lanciato. A lanciare la proposta è invece l'eurodeputata di Forza Italia, Lara Comi, nella quarta di copertina del suo nuovo libro:  "A.A.A. Lavoro Offresi - Quel che devi sapere sulle opportunità della Garanzia Giovani". Il procedimento è semplice: acquistare il libro, fare un selfie e inviarlo insieme al curriculum vitae all'indirizzo mail garanziagiovani@europe4you.it. I più fortunati potranno ottenere uno stage, retribuito con i soldi pubblici, presso l’ufficio della deputata.

lara comi-2

Come fa notare Simone Alliva su L'Espresso, la mail non ha nulla a che fare con l'iniziativa Garanzia Giovani, volta a far aumentare l'offerte di lavoro o di formazione per chi ha tra 15 ai 29. Europe4You è infatti una società di consulenza milanese che ha come presidente onorario proprio l’eurodeputata ed è rivolta ai giovani che intendono trovare occupazione nei paesi europei.

L'iniziativa dell'eurodeputata forzista ha subito fatto scattare la polemica: "Invitare i cittadini a giocare alla roulette non è esattamente un modello di sviluppo lungimirante né generoso. In questo modo non è la cultura ma la fortuna che conta" ha commentato un suo collega eurodeputato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fai un selfie con il mio libro e vinci uno stage"

Today è in caricamento