Blitz contro la 'ndrangheta a Roma: maxi sequestro da 120 milioni di euro

Gli agenti della Divisione Anticrimine hanno 'colpito' alcuni noti esponenti della criminalità organizzata calabrese, radicati nella Capitale e in Provincia. Tra i sequestri risultato ben 173 immobili

Foto di repertorio

Maxi blitz della Polizia contro la 'ndrangheta: gli agenti hanno sequestrato beni per un valore superiore a 120 milioni di euro nei confronti di noti esponenti della criminalità organizzata calabrese radicata a Roma e Provincia. Il sequestro, in atto dalle prime ore della mattina da parte  degli uomini della Divisione Anticrimine della Questura di Roma, riguarda soprattutto immobili. 

Maxi sequestro a Roma: i nomi

Tra i nomi degli ndranghetisti colpiti dal provvedimento emergono: Scriva, Morabito, Mollica,Velonà e Ligato. Tra i beni sequestrati spiccano 173 immobili situati tra Roma, Rignano Flaminio, Morlupo, Campagnano Romano, Grottaferrata ed altre province italiane. All'operazione, informa la Polizia, concorrono 250 uomini della Polizia di Stato. Oltre a quella di Roma, sono coinvolte anche altre 10 Questure. I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una Conferenza Stampa, presieduta dal Questore di Roma Carmine Esposito, che si terrà oggi alle ore 11.30 in Questura.

Salvini: ''Tolleranza zero contro i clan''

La maxi operazione contro la 'ndrangheta a Roma "una risposta a chi chiede legalità e pulizia". Lo sottolinea il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Maxi sequestro di 173 immobili, per un valore complessivo di 120 milioni: è il bilancio dell'operazione della divisione anticrimine della questura di Roma e che ha colpito gli interessi della 'ndrangheta nella Capitale e in altre province italiane. Oltre 250 agenti in campo e dieci questure in azione oltre a quella di Roma. Grazie alle Forze dell'Ordine e agli inquirenti", osserva Salvini.

"Ieri ero stato in Calabria per promettere tolleranza zero contro i clan: arresti e sequestri sono la risposta migliore a chi ci chiede pulizia e legalità"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il concorso “per tutti” (o quasi): 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento