Blitz contro la 'ndrangheta a Roma: maxi sequestro da 120 milioni di euro

Gli agenti della Divisione Anticrimine hanno 'colpito' alcuni noti esponenti della criminalità organizzata calabrese, radicati nella Capitale e in Provincia. Tra i sequestri risultato ben 173 immobili

Foto di repertorio

Maxi blitz della Polizia contro la 'ndrangheta: gli agenti hanno sequestrato beni per un valore superiore a 120 milioni di euro nei confronti di noti esponenti della criminalità organizzata calabrese radicata a Roma e Provincia. Il sequestro, in atto dalle prime ore della mattina da parte  degli uomini della Divisione Anticrimine della Questura di Roma, riguarda soprattutto immobili. 

Maxi sequestro a Roma: i nomi

Tra i nomi degli ndranghetisti colpiti dal provvedimento emergono: Scriva, Morabito, Mollica,Velonà e Ligato. Tra i beni sequestrati spiccano 173 immobili situati tra Roma, Rignano Flaminio, Morlupo, Campagnano Romano, Grottaferrata ed altre province italiane. All'operazione, informa la Polizia, concorrono 250 uomini della Polizia di Stato. Oltre a quella di Roma, sono coinvolte anche altre 10 Questure. I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una Conferenza Stampa, presieduta dal Questore di Roma Carmine Esposito, che si terrà oggi alle ore 11.30 in Questura.

Salvini: ''Tolleranza zero contro i clan''

La maxi operazione contro la 'ndrangheta a Roma "una risposta a chi chiede legalità e pulizia". Lo sottolinea il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. "Maxi sequestro di 173 immobili, per un valore complessivo di 120 milioni: è il bilancio dell'operazione della divisione anticrimine della questura di Roma e che ha colpito gli interessi della 'ndrangheta nella Capitale e in altre province italiane. Oltre 250 agenti in campo e dieci questure in azione oltre a quella di Roma. Grazie alle Forze dell'Ordine e agli inquirenti", osserva Salvini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ieri ero stato in Calabria per promettere tolleranza zero contro i clan: arresti e sequestri sono la risposta migliore a chi ci chiede pulizia e legalità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus ristrutturazione al 110%, dalle seconde case agli infissi: cosa prevede il decreto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Pensioni di giugno, il pagamento arriva in anticipo (ma non per tutti)

  • Ritrovano il figlio rapito 32 anni fa: la gioia incontenibile dei genitori

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 21 maggio 2020

Torna su
Today è in caricamento