rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
VIOLENZE MINORI

Rapporti sessuali tra la figlia 13enne e il suo giovane amante: madre condannata

Per i giudici la 55enne avrebbe "acconsentito" e incoraggiato la relazione tra il suo compagno e la figlia. Lei: "Pensavo fossero solo baci"

Una donna di 55 anni, residente in un comune della cintura nord-occidentale di Torino, è stata condannata a quattro anni e mezzo di reclusione per concorso in atti sessuali su minorenne. Secondo i giudici la donna avrebbe infatti "acconsentito" e incoraggiato una relazione sessuale tra la figlia all'epoca 13enne e un ragazzo 18enne, che al tempo era anche suo amante (della madre). 

L'imputata, che è anche volontaria in una struttura di accoglienza pubblica, ha avuto il riconoscimento delle attenuanti e del fatto che fosse incensurata. Nondimeno la condanna è stata pesante, come racconta TorinoToday

La sentenza è stata pronunciata ieri, venerdì 15 dicembre 2017, dal collegio del tribunale presieduto dal giudice Diamante Minucci, che ha accolto soltanto parzialmente la richiesta di condanna a sette anni e mezzo di carcere formulata dal pm Marco Sanini. 

La vicenda si era trascinata tra il 2008 e il 2010 quando la ragazza, ormai 15enne, aveva raccontato tutto alle insegnanti dopo avere visto in aula un video sulla violenza di genere. Poi erano intervenute la polizia locale e i servizi sociali. La giovane era stata prima affidata a una comunità protetta e, dopo un anno e mezzo, al padre, che era separato dalla madre.

I rapporti sessuali avvenivano nella casa dove abitava con la mamma, che aveva incoraggiato la relazione tra i due. "Ma pensavo che si fermassero ai baci", ha detto, assistita dal legale Antonio Mencobello, sostenendo che quando scoprì dei rapporti sessuali chiamò il ragazzo e lo riempì di insulti. Il giovane, tra l'altro, ha patteggiato una pena di due anni.

La notizia su TorinoToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapporti sessuali tra la figlia 13enne e il suo giovane amante: madre condannata

Today è in caricamento