rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Addormenta una paziente e le ruba gli ovuli": arrestato il ginecologo Antinori

Antinori, molto famoso per le sue posizioni su fecondazione e clonazione, è stato arrestato mercoledì dai carabinieri del Nas di Milano. Sequestrata la sua clinica a Milano

L’avrebbe costretta, con la forza, a sottoporsi all’anestesia. Quindi, le avrebbe rubato il cellulare per far sì che lei non potesse chiedere aiuto a nessuno. Poi, convinto di essere al sicuro, avrebbe falsificato la sua firma sui moduli del consenso informato e avrebbe iniziato la sua operazione dell’orrore, scommettendo sul silenzio della donna. Una scommessa che, però, Severino Antinori, ginecologo di fama mondiale soprattutto per le sue posizioni favorevoli su fecondazione in vitro e clonazione umana, ha perso. Perché la sua vittima, una ventiquattrenne spagnola, ha trovato il coraggio di denunciarlo e di farlo arrestare. 

Venerdì mattina, i carabinieri del Nas di Milano hanno fermato e posto ai domiciliari il famoso dottore, che deve rispondere delle accuse di rapina aggravata e lesioni personale aggravate. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Milano, che ha anche deciso di interdire per un anno dalla professione medica il ginecologo e di mettere i sigilli alla sua clinica, “la Matris”, di via dei Gracchi a Milano. 

Il giudice per le indagini preliminari, che ha anche disposto il divieto di dimora a Milano e Roma per due collaboratrici del dottore, ha accolto in pieno la ricostruzione dei carabinieri, che hanno documentato come - nell’aprile di quest’anno - Antinori avrebbe espiantato alcuni gameti dalla ventiquattrenne contro la sua volontà. 

Ad aprire la finestra sull’orrore è stata proprio la giovane spagnola, che sarebbe stata sottoposta a una cura ormonale fatta passare per una terapia per la cura di una cisti ovarica e che ha raccontato ai carabinieri di essere stata immobilizzata con forza, anestetizzata e quindi costretta a subire una operazione per l’asportazione di ovuli. 

Continua a leggere la notizia e i particolari su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addormenta una paziente e le ruba gli ovuli": arrestato il ginecologo Antinori

Today è in caricamento