rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Milano

Milano, nuova esondazione del Seveso. Voragine di 12 metri in centro

Al momento non si registrano casi di soccorso a persone; il fiume Seveso è nuovamente esondato a Milano, negli stessi quartieri colpiti la volta scorsa

MILANO - Il Seveso esonda ancora, fa danni la bomba d'acqua che all'alba si è abbattuta su Milano. Poco prima delle 7.30 il fiume Seveso è nuovamente esondato a Milano. Nella zona Nord della città, negli stessi quartieri colpiti la volta scorsa, quando la città andò in tilt, ci sono dai 10 ai 20 centimetri d'acqua. Sul posto c'erano già i mezzi del Comune che stanno lavorando per il contenimento della situazione.

In base alle prime informazioni la Polizia locale e i vigili del fuoco stanno operando dall'alba e al momento non si registrano casi di soccorso a persone.

Problemi, e non pochi, per la viabilità: sono state chiuse le prime strade e piazze, come parte dell'arteria di viale Fulvio Testi, che porta nel centro direzionale della città, anche se il sabato non lavorativo e il periodo feriale rendono minimo il traffico in queste ore. Il quartiere più colpito è ancora una volta quello di Niguarda, come nello scorso 8 luglio e prima ancora il 25 giugno.

vorrr-2VORAGINE - Una grossa voragine, di circa 12 metri di profondità, e dell'ampiezza di sei metri per tre (immagine a destra, fonte TgCom) si è aperta stamani, in pieno centro a Milano. La polizia locale e i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i tecnici del Comune si trovano sul posto per capire cosa sia successo. La strada, corso di Porta Romana, è stata chiusa. Il cedimento di una paratia in legno nei box sotterranei dovuto alle infiltrazioni d'acqua è la causa più probabile del cedimento del manto stradale, che a sua volta ha provocato la rottura dei tubi dell'acqua e l'allagamento del parcheggio del condominio

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti segui MILANOTODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, nuova esondazione del Seveso. Voragine di 12 metri in centro

Today è in caricamento