Stadio Roma, Sgarbi all'attacco: "Chiamo l'Isis per mettere le bombe sotto i grattacieli"

Pirotecnico intervento di Vittorio Sgarbi a Radio Cusano Campus: "Il Totti che vuole lo stadio non è uno sportivo, è un amico dei delinquenti"

Vittorio Sgarbi attacca "a modo suo" il progetto dello stadio della Roma e la posizione favorevole di Francesco Totti: "La mia sfida va avanti, altrimenti chiamo l'Isis e gli faccio mettere le bombe sotto i grattacieli, così abbiamo risolto. Già hanno fatto saltare le Torri Gemelle, sarà il destino di queste due, sono un'esca per terroristi. Operazione barbarica, sacco di Roma, in attesa che qualcuno ci metta delle bombe per farle saltare. E' folle pensare che una città come Roma non sia capace di fare le Olimpiadi ma faccia uno stadio solo per gli interessi speculativi di un americano", ha detto intervenendo a Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

"I romanisti si sono arrabbiati? Non me ne importa nulla, non mi interessa di compiacere i romanisti, a me interessa salvare Roma. Il Totti che vuole lo stadio non è uno sportivo, è un amico dei delinquenti. Quelli sono speculatori, delinquenti, americani. Evidentemente lui, avendo il presidente della squadra che è interessato alla speculazione, lo difende".

"Vuoi lo stadio? Chiedi il Flaminio. Non è che una città così importante si rovina per far fare lo stadio agli americani con una operazione speculativa che prevede due o tre grattacieli. Roma non può essere distrutta dagli speculatori, chi è d'accordo con Totti non è romanista, non è romano, ma è un barbaro americano. Quello è un progetto immondo, è l'azione più devastante fatta a Roma dopo il sacco di Roma. Questo è il secondo sacco di Roma. Se tu vuoi essere complice del secondo sacco di Roma sei un barbaro. Un grande calciatore come Totti non può essere servo di un americano, dev'essere libero", ha concluso Sgarbi.

Guarda anche

Sgarbi critica la Boldrini su Facebook: "E' una zucca vuota, una capra"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In un video su Facebook il critico d'arte rivolge critiche pesanti alla presidente della Camera colpevole di voler riscrivere, secondo lui, le regole della grammatica

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Che vi stia simpatico o meno, Vittorio Sgarbi, ex deputato e stimato critico d'arte, riceve ogni mese il suo assegno di fine mandato. Per essere rimasto in carica per 4 legislature, la cifra che gli compete è di quasi 5000 euro netti al mese ma c'è poco da indignarsi: è scritto nel Regolamento. ADESSO CAPISCO IL XK SEI SEMPRE OSPITE NELLE TV: LA PAGNOTTA TE LA PAGHIAMO NOI

  • non si accettano dichiarazioni dai condannati per truffa allo stato. sgarbi non sei niente e rappresenti il niente. il circo orfei cerca personale.

  • in questo video Sgarbi mi sei piaciuto, una volta tanto non meriti di essere chiamato capro, riguardo alla signora che tu citi, io l'ho sempre nominata boldrina, senza offesa naturalmete

  • Sgarbi è un ottimo critico, ma quando dice queste cose assurde, chiamando in causa l'Isis dovrebbe essere zittito. proprio lui vuole salvare Roma , visto che non ci sono riusciti in tanti? Roma si salva se si iniziano una buona volta le opere di boni@#?*%$ e di riquali@#?*%$zione di certe zone ,che sono diventate delle discariche a cielo aperto, se si demoliscono le baraccopoli , se si ripuliscono i terreni pieni di immondizia e cosa cambia se uno stadio viene costruito su una vasta area che ora è un immondezzaio ? I soldi sono di un americano? Di che ci meravigliamo quando interi quartieri con annessi negozi e magazzini sono di proprietà degli stranieri? Occorre trasparenza ed onestà. Essenzialmente questo sarebbe il genere di cambiamento che occorre mettere in pratica.

Notizie di oggi

  • Mondo

    Trump contro prodotti italiani ed Ue: dazi del 100%, a rischio anche la Vespa

  • Mondo

    Ivanka Trump assunta alla Casa Bianca ma senza stipendio

  • Citta

    Bari, neonata trovata morta in spiaggia: fermata una 23enne

  • Citta

    Fa masturbare il figlio di 4 anni davanti agli amici: boss finisce a processo

I più letti della settimana

  • Morto Carlo Pace, ex sindaco di Pescara: è stato travolto da un'auto

  • Massacrato dal branco fuori da un locale, morto un ragazzo di 20 anni

  • Savona, camion travolge operai sull'autostrada A10: due morti

  • Bossetti, processo d'appello il 30 giugno: i suoi avvocati punteranno sul Dna

  • Trento, uccide i figli e si getta da un dirupo: "Ha agito per problemi economici"

  • Delitto di Garlasco, archiviata l'inchiesta su Andrea Sempio

Torna su
Today è in caricamento