rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Kenya

Silvia Romano è viva, una taglia sui rapitori

La polizia kenyota ha offerto una ricompensa di tre milioni di scellini per avere informazioni sui tre presunti rapitori della cooperante milanese Silvia Romano scomparsa in Kenya

La polizia kenyota ha identificato tre persone che ritiene essere responsabili del rapimento della volontaria italiana Silvia Romano, martedì sera a Chakama. Lo ha riferito la televisione Ntv Kenya. La cooperante italiana sarebbe viva secondo il responsabile della polizia kenyota che afferma anche come potrebbe essere stata passata di mano tra gruppi diversi di rapitori. 

La polizia kenyota ha offerto una ricompensa di tre milioni di scellini, pari a circa 26mila euro, a chiunque abbia informazioni sui tre presunti rapitori di Silvia Romano, identificati in Ibrahim Adam Omar, Yusuf Kuno Adan e Said Adan Abdi, tutti armati e pericolosi.

Come spiega l'ispettore di polizia, Joseph Boinnet, citato dall'emittente locale CapitolNews "una taglia di un milione di scellini è offerta a chiunque abbia informazioni che portino all'arresto di ognuno dei sospetti",

Le autorità hanno anche diffuso le foto dei tre sospetti per il rapimento.

rapitori silvia romano-2

Boinnet ha poi riferito che nella zona vicino al luogo del rapimento della volontaria sono state recuperate due moto utilizzate dai sequestratori per scappare. I proprietari del mezzo, Moses Suleiman Mbogo e Joseph Bakuna Kazungu, sono stati invitati a presentarsi alla polizia per dei chiarimenti.

Arrestate 14 persone, ma di Silvia non c'è traccia

Silvia Costanza Romano è stata rapita martedì sera intorno alle 20 ora locale, nella contea di Kilifi. Il motivo dell'attacco non è ancora chiaro. La volontaria italiana di 23 anni lavora per un'organizzazione di assistenza che opera nella contea. Durante l'attacco gli uomini "hanno sparato all'impazzata" prima di prelevare la giovane.  

L'italiana è stata prelevata nella casa da lei affittata nella zona commerciale di Chakama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Romano è viva, una taglia sui rapitori

Today è in caricamento