rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Berlusconi lascerà l'ospedale a giorni: "Ora deve tornare a fare il leader"

Secondo l'Ansa, che cita fonti interne al San Raffaele, l'ex premier potrebbe essere dimesso agli inizi della prossima settimana. Confalonieri: "Il Paese ha bisogno di lui"

Silvio Berlusconi, dopo l'intervento alla valvola aortica del 14 giugno scorso, si sta sottoponendo in questi giorni ad una riabilitazione respiratoria e motoria presso l'ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto si apprende, l'ex premier potrebbe essere dimesso agli inizi della prossima settimana, intorno al 5 luglio. 

"A confermarlo - scrive l'Ansa - fonti vicine alla struttura, secondo cui l'ex premier dovrebbe essere dimesso nei primi giorni della prossima settimana".

L'ex premier era stato sottoposto alla sostituzione della valvola aortica dopo un malore, rivelatosi poi una insufficienza aortica, riscontrato nel week-end elettorale tra il 4 e 5 giugno. Ora bisognerà capire se e quando il premier tornerà all'attività politica. Con l'assenza del leader Forza Italia appare infatti un partito sempre più spaccato, tanto che un feledissimo del premier come Fedele Confalonieri nelle scorse ore ha rivolto un accorato appello al Cav. 

"Penso che il Cavaliere debba tornare al suo ruolo di leader politico. So che tanti che gli sono vicini non la pensano così, ma sono convinto che il Paese abbia ancora bisogno di lui. In questa fase - ha aggiunto Confalonieri - credo si debba sostenere il governo. Il Cavaliere non la pensa così, ma io sarei per qualcosa che somigli al Nazareno. Per fronteggiare i grandi problemi che abbiamo ci vuole una base ampia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi lascerà l'ospedale a giorni: "Ora deve tornare a fare il leader"

Today è in caricamento