rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Guida da 40 anni senza patente: "Ho imparato in campagna"

A Sirmione una donna è stata pizzicata dalla polizia locale a bordo di un'automobile non assicurata. Agli agenti ha confessato di non aver mai conseguito la patente

Difficile immaginare la faccia degli agenti quando se la sono trovata di fronte: una donna di oltre 60 anni alla guida di una Ford Fusion senza che mai avesse conseguito la patente. "Volevo andare a trovare mio marito defunto, sepolto in Sardegna", avrebbe detto agli uomini della Polizia Locale. Peccato che sia stata fermata a Sirmione.

L'episodio - riferisce BresciaToday - è accaduto solo pochi giorni fa. L'auto era già stata intercettata nel territorio comunale, 'beccata' da una delle telecamere intelligenti (quelle che riconoscono la targa, e analizzano assicurazione e revisione in tempo reale) proprio perché l'auto risultava sprovvista di tagliando assicurativo.

Gli agenti della Polizia Locale si sono allora appostati poco più in là, pronti a fermarla: dalla vettura è scesa la signora ultra 60enne, che ai poliziotti ha subito confessato di non aver mai conseguito la patente di guida in tutta la sua vita.

Multone inevitabile, con tanto di sequestro dell'auto (ma senza risvolti penali): la signora dovrà sborsare la bellezza di 6700 euro di sanzione. Ma intanto agli agenti si è giustificata così: "Ho imparato a guidare da giovane, in campagna".

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida da 40 anni senza patente: "Ho imparato in campagna"

Today è in caricamento