rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
CRONACA / Como

Cerca di passare la frontiera con 52mila euro nei biscotti

Fallito il tentativo di andare in treno dall'Italia alla Svizzera da parte di una cittadina francese. Fermato dai finanzieri al valico di Chiasso

COMO - Quasi 52.000 euro in contanti nascosti all'interno di due grosse confezioni di biscotti. E' questo l'espediente scoperto dai finanzieri del gruppo Ponte Chiasso che, insieme con i funzionari della dogana, hanno ispezionato il bagaglio di una cittadina francese che era stata controllata al valico di Chiasso a bordo di un treno proveniente da Lugano e diretto a Milano.

Lo hanno annunciato le stesse fiamme gialle, spiegando che le scatole erano state aperte longitudinalmente con un taglierino e dopo aver sostituito il loro contenuto con delle banconote da 100 e 200 euro erano state richiuse con del nastro adesivo trasparente, in modo da passare inosservate ad un controllo poco approfondito.

Attuando le recenti modifiche normative, è stato sequestrato immediatamente il 50% della valuta, per un importo di quasi 21mila euro, in attesa che il ministero dell'Economia definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma irregolarmente trasportata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di passare la frontiera con 52mila euro nei biscotti

Today è in caricamento