rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Sparatoria a Roma, ferite madre e figlia. Fuggitivi arrestati dopo inseguimento

Arrestati due giovani di 22 e 23 anni. Mamma e figlia hanno riportato una ferita con foro di entrata e uscita all'altezza della spalla

Da RomaToday - Uno sparo, mamma e figlia ferite, l'inseguimento e due giovani finiti in manette. E' il racconto di una serata tra paura e tensione a Monteverde, via Federico Ozanam. Tanti i residenti del quartiere che sono scesi in strada preoccupati. "Cosa è successo?". "Chi ha sparato?", le domande più ricorrenti. A fornire le risposte i Carabinieri, intervenuti, che hanno messo le manette ai polsi a due nomadi di 22 e 23 anni. 

I fatti. Tutto è iniziato intorno alle 18. Nel corso di un'indagine di polizia giudiziaria, un uomo alla guida di una Mini CountryMan non ha rispettato l'alt, fuggendo via e provando ad investire uno dei militari presenti sul posto. Siamo in via Ozanam in direzione Circonvallazione Gianicolense. 

Un militare, di tutta risposta, ha rincorso a piedi l'auto sospetta. Quindi lo sparo, uno, secondo quanto riferito da San Lorenzo in Lucina. Il proiettile, indirizzato verso la Mini in fuga, ha raggiunto due donne, madre e figlia, a bordo di uno scooter Kymco People. Colpite di striscio, le due sono rimaste ferite. Soccorse immediatamente dai carabinieri sono state trasportate al San Camillo.

Ferite mamma e figlia a Monteverde
Mamma e figlia, hanno riportato entrambe "una ferita con foro di entrata e uscita all'altezza della spalla", spiegano fonti sanitarie. Oggi nuovi esami per capire se il "proiettile abbia creato lesioni a organi interni". In ospedale con le due donne ci sono anche questa mattina i carabinieri che, dopo l'accaduto, hanno prestato assistenza immediata.

Nel frattempo, in via Ozanam, sono scattati subito i rilievi del caso.  A terra, all'altezza del civico 98, è stato ritrovato un bossolo esploso. Un centinaio di metri più avanti, lo scooter. A terra macchie di sangue e, vicino, un panno giallo completamente intriso di sangue. 

Arrestati due giovani dopo un inseguimento

Mentre i Ris esaminavano lo scenario, sono scattate le ricerche dall'auto in fuga che, poco più tardi, hanno portato i frutti sperati. Nella tarda serata i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno catturato i due malviventi a bordo della Mini CountryMan.

Si tratta di due nomadi stanziali di origini napoletane, di 22 e 23  anni, specializzati, secondo gli inquirenti, nel settore delle truffe ed estorsioni. Entrambi sono stati arrestati con le accuse di "tentato omicidio continuato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale". Uno dei due, in particolare, già in passato si era reso responsabile di episodi del genere per tentare di scappare alle forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Roma, ferite madre e figlia. Fuggitivi arrestati dopo inseguimento

Today è in caricamento