rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Stefania, uccisa e bruciata nel bosco: l'ex amante del marito ha confessato

Dopo diverse ore di interrogatorio è arrivata la confessione di una donna di 44 anni, fermata per l'omicidio della mamma di Gorlago, il cui corpo carbonizzato era stato ritrovato nei giorni scorsi a Erbusco, nel bresciano

Uccisa dalla rivale in amore e poi bruciata. Questo il triste destino toccato a Stefania Crotti, la mamma 43enne di Gorlago, nel bergamasco, il cui cadavere carbonizzato è stato ritrovato nelle campagne di Erbusco, in provincia di Brescia.

Nella notte, dopo diverse ore di interrogatorio, la donna indagata per il delitto ha confessato tutto, scagionando il marito della vittima, Stefano Del Bello, sentito a lungo dagli inquirenti nella mattinata di sabato, prima del colpo di scena. 

Omicidio Stefania Crotti: chi è la donna fermata

A confessare l'omicidio è stata Chiara Alessandri, 44 anni, residente a poche centinaia di metri dall'abitazione della vittima, la donna stando alle prime indiscrezioni avrebbe ucciso Stefania perché sua rivale in amore.

Stefania Crotti fb-4-2
(Stefania Crotti, foto da BresciaToday)

La scorsa estate pare infatti che Chiara si fosse avvicinata con il marito di Stefania, non si sa se fino al punto da stringere una vera e propria relazione. Da lì, e in particolare dal desiderio del marito di interrompere il rapporto per ritornare con la moglie, sarebbe scaturita la rabbia che ha portato all'assassinio. 

Omicidio Stefania Crotti: i particolari da chiarire

I particolari da definire sono ancora numerosi, a cominciare dagli spostamenti dell'assassina e dalla dinamica dell'omicidio. Accanto al cadavere carbonizzato di Stefania gli uomini impegnati nei rilievi hanno trovato un martello e delle pinze da caminetto, ma al momento non si sa di più, sarà l'autopsia, o una piena confessione dell'assassina, a chiarire come è stata uccisa la donna.  

Nel frattempo il pm Teodoro Catananti, titolare delle indagini, ha disposto il provvedimento di fermo per Chiara Alessandri. Il legale della donna, l'avvocato Gianfranco Ceci, prima di lasciare la Procura di Brescia, dove è stata sentita a lungo l'omicida, ha confermato la confessione. La donna avrebbe affermato di aver ucciso involontariamente la rivale, durante un litigio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania, uccisa e bruciata nel bosco: l'ex amante del marito ha confessato

Today è in caricamento