rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Terrorismo

Un testimone della strage al Bataclan: "Sparavano sulla gente a terra"

"Tiravano all'impazzata", questa la testimonianza di Frédérick Nowak, uno degli spettatori della sala da concerti Bataclan a Parigi dove si stava tenendo un concerto rock quando è iniziato l'attacco dei killer armati di fucili Ak-47

"Tiravano all'impazzata", questa la testimonianza di Frédérick Nowak, uno degli spettatori della sala da concerti Bataclan a Parigi dove si stava tenendo un concerto rock quando è iniziato l'attacco.

Ha delle striature di sangue sul torso, una coperta termica addosso e racconta: "Tante urla, tanto panico, tutti si sono buttati a terra. Poi hanno cominciato a sparare all'impazzata, li ho visti sparare alla gente distesa a terra. Ci siamo detti, qui butta male, dobbiamo andarcene. E abbiamo cercato tutti di allontanarci, ognuno da parte sua".

I FATTI - Il Bataclan è una struttura nella parte est di Parigi, dove alcune centinaia di persone si erano riunite per un concerto del gruppo rock Usa Eagles of Death Metal. 

Gli attacchi a Parigi sui giornali di tutto il mondo

Lo spettacolo era cominciato da un'ora quando uomini vestiti di nero hanno afatto irruzione e hanno preso a sparare sul pubblico, poi hanno preso degli ostaggi, una decina di spettatori. A mezzanotte e mezza le forze dell'ordine hanno lanciato un blitz per porre fine all'assedio terroristico, azione terminata verso l'una. Tre terroristi si sono fatti saltare in aria sul posto, un quarto si è fatto esplodere non lontano, sul boulevard Voltaire. Bilancio pesantissimo, ma ancora incerto: la procura parla di "decine di morti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un testimone della strage al Bataclan: "Sparavano sulla gente a terra"

Today è in caricamento