rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Avellino

Bus precipita dal viadotto della A16, la protesta dei familiari in Tribunale ad Avellino

Il 28 luglio 2013 quaranta persone persero la vita mentre erano a bordo di un bus precipitato dal viadotto Acqualonga a Monteforte Irpino. Esclusi dal processo i familiari delle vittime si sono incatenati in segno di protesta

AVELLINO - Esclusi dal processo, i familiari delle vittime della strage del viadotto sull'A16 si sono incatenati davanti al tribunale.  "Ci avete ucciso per la seconda volta" hanno urlato in aula i componenti dell'associazione "Vittime della strada A16 – Uniti per la vita". Il Tribunale, infatti, accogliendo l’eccezione preliminare formulata dai legali di Autostrade, il cui amministratore delegato è imputato nel processo, ha escluso l’associazione dei familiari dal processo per la strage.

Il 28 luglio 2013 quaranta persone, quasi tutte di Pozzuoli, persero la vita mentre erano a bordo di un bus precipitato dal viadotto Acqualonga a Monteforte Irpino. L'associazione che riunisce i parenti delle vittime aveva chiesto di costituirsi parte civile era stata ammessa in fase preliminare.

avellino-4

INCIDENTE AUTOBUS IN IRPINIA | FOTO DI CARMINE GUARINO

I familiari delle vittime, a partire dal presidente Giuseppe Bruno si sono incatenati davanti all’ingresso carraio del Tribunale in segno di protesta. La Prossima udienza si terrà il 9 novembre e l'incidente sarà ricostruito in aula dagli agenti della Stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus precipita dal viadotto della A16, la protesta dei familiari in Tribunale ad Avellino

Today è in caricamento